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"Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare" (Winston Churchill).


Intendiamo il cambiamento come un processo che agisce sul contesto che diventa un luogo dove ogni componente della comunità scolastica ha la possibilità di esprimere al meglio le proprie capacità.

All'interno del progetto Scuola 2.0, vogliamo MIGLIORARE questo processo sotto 3 punti di vista interdipendenti: gestione delle risorse umane, gestione delle risorse didattiche ed organizzazione.

La GESTIONE DELLE RISORSE UMANE si riferisce agli insegnanti, esperti di tecnologia, studenti, comunità scolastica, genitori, amministratori ed enti locali.

Per RISORSE DIDATTICHE intendiamo i contenuti digitali, valutazione interna ed esterna, la comunicazione e la collaborazione tra i docenti tramite la documentazione e la CONDIVISIONE delle esperienze, che diventano così buone prassi.

ORGANIZZAZIONE: la dirigenza, l’amministrazione, progettazione di ambienti e scelta tecnologie, il supporto tecnico.

In particolare in quest'ottica la dirigenza assume un ruolo FUNZIONALE e RELAZIONALE, funzionale per quanto riguarda la gestione dei processi e relazionale come leadership nel motivare il personale e fornire le condizioni necessarie alla buona riuscita del progetto.

Due figure di COACH avranno l'incarico dall'Istituto di seguire il progetto nella sua globalità ed il compito di supportare i docenti sia dal punto di vista metodologico-didattico sia tecnico.