Carta dei Servizi - AREA AMMINISTRATIVA
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AREA AMMINISTRATIVA
* La scuola garantisce l'osservanza ed il rispetto dei seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi:
a) celerità nelle procedure, nei limiti delle risorse umane e strumentali disponibili;
b) trasparenza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
c) informatizzazione dei servizi di segreteria;
d) flessibilità degli orari degli uffici a contatto con il pubblico.
I documenti di valutazione e gli attestati finali vengono consegnati ai genitori degli alunni, dal Capo d'istituto o dai docenti incaricati, in appositi giorni che sono comunicati con congruo anticipo.
* La segreteria garantisce il seguente orario di apertura al pubblico:
tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 8,30 e dalle ore 11,30 alle ore 13,00
il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 15,30
Nei periodi delle iscrizioni e della consegna degli attestati finali, l'orario dell'ufficio di Segreteria sarà potenziato e opportunamente pubblicizzato. Per i genitori che non abbiano potuto essere presenti alla consegna, i documenti resteranno disponibili presso gli uffici di Segreteria.
Il Dirigente Scolastico riceve il pubblico sia su appuntamento telefonico, sia direttamente secondo le possibilità.
* La scuola assicura all'utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo modalità di risposta che comprendano il nome dell'istituto, il nome e la qualifica di chi risponde. L'utente è tenuto a dichiarare le proprie generalità e il motivo della telefonata.
* Al fine di garantire una migliore trasparenza e informazione sono predisposti i seguenti spazi:
a) la tabella dell'orario di lavoro dei dipendenti;
b) organigramma degli uffici;
c) organigramma degli Organi Collegiali;
d) organico del personale docente con orario di ricevimento
e) bacheca generale d'Istituto ove verranno mantenuti affissi in via permanente:
- copia del Regolamento d'Istituto
- copia della Carta dei Servizi
- copia del P.O.F.
Saranno inoltre esposti per il tempo necessario: leggi, circolari e ordinanze di pubblico interesse.
f) bacheca sindacale
g) bacheca degli studenti e dei genitori
Il materiale che i genitori e gli alunni presentano a scuola deve essere vistato dalla Direzione o dal responsabile di plesso.
* Presso l'ingresso e presso gli uffici sono presenti e riconoscibili collaboratori scolastici in grado di fornire all'utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.
* Gli operatori scolastici devono indossare il cartellino di identificazione in maniera ben visibile per l'intero orario di lavoro.