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Carta dei Servizi
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AREA AMMINISTRATIVA

 

* La scuola garantisce l'osservanza ed il rispetto dei seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi:

a)     celerità nelle procedure, nei limiti delle risorse umane e strumentali disponibili;

b)     trasparenza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;

c)     informatizzazione dei servizi di segreteria;

d)     flessibilità degli orari degli uffici a contatto con il pubblico.

I documenti di valutazione e gli attestati finali vengono consegnati ai genitori degli alunni, dal Capo d'istituto o dai docenti incaricati, in appositi giorni che sono comunicati con congruo anticipo.

* La segreteria garantisce il seguente orario di apertura al pubblico:

tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 8,30 e dalle ore 11,30 alle ore 13,00

il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 15,30

Nei periodi delle iscrizioni e della consegna degli attestati finali, l'orario dell'ufficio di Segreteria sarà potenziato e opportunamente pubblicizzato. Per i genitori che non abbiano potuto essere presenti alla consegna, i documenti resteranno disponibili presso gli uffici di Segreteria.

Il Dirigente Scolastico riceve il pubblico sia su appuntamento telefonico, sia direttamente secondo le possibilità.

* La scuola assicura all'utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo modalità di risposta che comprendano il nome dell'istituto, il nome e la qualifica di chi risponde. L'utente è tenuto a dichiarare le proprie generalità e il motivo della telefonata.

* Al fine di garantire una migliore trasparenza e informazione sono predisposti i seguenti spazi:

a)        la tabella dell'orario di lavoro dei dipendenti;

b)        organigramma degli uffici;

c)        organigramma degli Organi Collegiali;

d)        organico del personale docente con orario di ricevimento

e)         bacheca generale d'Istituto ove verranno mantenuti affissi in via permanente:

- copia del Regolamento d'Istituto

- copia della Carta dei Servizi

- copia del P.O.F.

Saranno inoltre esposti per il tempo necessario: leggi, circolari e ordinanze di pubblico interesse.

f)          bacheca sindacale

g)         bacheca degli studenti e dei genitori

Il materiale che i genitori e gli alunni presentano a scuola deve essere vistato dalla Direzione o dal responsabile di plesso.

* Presso l'ingresso e presso gli uffici sono presenti e riconoscibili collaboratori scolastici in grado di fornire all'utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.

* Gli operatori scolastici devono indossare il cartellino di identificazione in maniera ben visibile per l'intero orario di lavoro.